• Kangoo Rebound

    la novità dell'anno

    Caratteristiche

    I kangoo Jumps vi permetteranno di allenarvi saltellando e divertendovi, con poca fatica ed un risultato assolutamente impressionante.

    Sono stati concepiti per un aullenamento mirato a rafforzare la parte inferiore del corpo, senza per questo forzare le articolazioni a causa dell’impatto con il terreno. Il limite del salto classico (quello eseguito a piedi nudi o con le scarpe) è proprio quello di creare microtraumi a livello muscolare ed articolare.

    Con il Kangoo jumps, invece, il contraccolpo non viene neanche avvertito dal fisico, con grande beneficio proprio per la muscolatura e per le articolazioni interessate dal salto.

    Questo tipo di allenamento produce grandi benefici alla parte inferiore del corpo, tonificando polpacci, glutei, bicipiti femorali, adduttori ed addominali favorendo la giusta postura. Inutile poi dire che il Kangoo jumps è utile per migliorare la coordinazione, “costringendo” il fisico ad un lavoro continuo di equilibrio.

    Principali benefici

    • Aumento della forza G (carico gravitazionale), che rafforza il sistema muscolo-scheletrico
    • Protegge le aricolazioni dalla stanchezza cronica e da traumi provocati da pratica di corsa su superfici dure
    • Aiuta a gestire la composizione corporea e migliora il rapporto muscolo-grassi
    • Aumenta la capacità di respirazione
    • Aumento di ossigeno ai tessuti
    • E’ divertente!!
    • La lista completa dei benefici può essere scaricata dal sito ufficiale di Kangoo Italia a questo link

  • Pole dance

    Corso poledance

    La pole dance è una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica. La pole dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche anche molto difficili, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

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  • Dynamic Yoga

    equilibrio corpo-mente

    Lo Yoga dinamico prende ispirazione dall’Hahta Yoga, in quanto le posizioni che si sviluppano sono quelle classiche, anche se proposte in chiave dinamica : ritmo e dinamicità lo differenziano, mantenendo comunque l’attenzione alla consapevolezza mentale e alla respirazione.

    Spesso chi si approccia allo yoga per la prima volta potrebbe ritenerlo noioso perché statico; da questo punto di vista lo Yoga dinamico abbraccia un pubblico più ampio, fatto di atleti, sportivi e appassionati.

    Risulta quindi un buon punto di partenza per chi già pratica discipline quali Pilates, arti marziali e ginnastica per la correzione della postura, la consapevolezza della profondità del respiro e il controllo fine del movimento.

  • Muay Thai

    Corso di Muay Thai

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    La Muay Thai è una lotta antica, che ha origine nell’antico regno del Siam (odierna Thailandia) e come tutte le arti marziali le sue origini si perdono nel passato più remoto.

     

  • Dualtonic

    Walking-Spinning-Tonificazione a terra

    La lezione consiste in un mix tra walking, spinning e tonificazione a terra.

     

  • Functional circuit training

    allenamento a 360°

    Sull’onda delle nuove tendenze ecco la novità dell’anno. È il metodo di allenamento più utilizzato negli sport di da ring che permette di migliorare forza, resistenza, controllo, equilibrio ed esplosività impegnando al massimo il tuo fisico e la tua mente. È ENERGIA PURA!

    È il nuovo modello di allenamento funzionale per il fitness. Elevata capacità condizionante delle esercitazioni, sviluppo di adeguate capacità coordinative, rispetto dell’integrità funzionale e prevenzione degli infortuni. Tre requisiti per una sola risposta: “ALLENAMENTO FUNZIONALE METODO ELAV”. Grazie alla costante attività di ricerca svolta all’interno dell’ELAV Institute, il metodo è in grado di portare un concentrato di soluzioni inedite, frutto di recenti attività interne di ricerca nonché studio e validazione di proposte innovative applicate.

    Il training prevede un dinamico lavoro in circuito ed ogni stazione del circuito ha come obiettivo il miglioramento di tutti gli elementi fondamentali dell’allenamento funzionale:

    • MOBILITY FUNCTIONAL TRAINING ( mobilità articolare)
    • CORE FUNCTIONAL TRAINING (forza e stabilità del torchio addominale)
    • BALANCE FUNCTIONAL TRAINING (gestione dell’equilibrio statico e dinamico)
    • CROSS FUNCTIONAL TRAINING (lavoro in sospensione con il TRX e/o il RIP per il controllo delle forze tangenti differenti dal lavoro antigravitario)
    • SPECIAL FUNCTIONAL TRAINING (esercizi della pesistica adattata)

    L’attività si svolge con una serie di piccoli attrezzi nuovi permettendo una dinamica del lavoro veramente stimolante ed energetica. Alta intensità e divertimento assicurato.

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  • Step Tonic

    scarica tensioni,ansie e timori

    Cos’è

    Lo step tonic è un allenamento aerobico e di tonificazione muscolare che utilizza semplici movimenti sullo step.

    Perché

    L’obiettivo è di bruciare quante più calorie possibili con un’attenzione particolare, nella seconda parte di ciascuna lezione, alla tonificazione muscolare tramite esercizi mirati su addominali, glutei, ecc.

    Per chi

    Non ci sono coreografie complicate, quindi il corso è adatto a chiunque ami fare un allenamento aerobico molto dinamico e completo per tutto il corpo.

  • Pilates Matwork

    la nuova tendenza del benessere

    Quando si parla di Pilates “Matwork”, la maggior parte della gente pensa che sia solo un’altro nome per Pilates.

    Quindi abbiamo deciso di spiegare in modo chiaro cos’è il Pilates Matwork.

    Il metodo Pilates, ispirato anche dallo Yoga, è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20, basato sull’uso di speciali macchinari con molle e tiranti.

    In pratica, è un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale” (wikipedia).

    La versione “Matwork” (lavoro su tappetino) è diversa nel fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino.

    I benefici del Pilates Matwork sono tanti:

    • ventre piatto
    • muscoli tonici
    • fisico forte
    • postura corretta

    Ma più che altro è molto utile per le persone che hanno spesso mal di schiena, o semplicemente a chi piace prendersi cura del suo corpo.

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  • Danza Classica e Moderna

    Accademia Danza Swanilda insegnante Fiona Cecarini

    La danza classica è la disciplina piu’ completa e complessa per gli allievi aspiranti al mondo professionistico e non, sicuramente la piu’ elitaria, ma fondamentale ed essenziale per lo sviluppo della coordinazione muscolare, posturale e musicale.
    Necessaria per tutti gli allievi che praticano le diverse discipline della danza come il moderno, contemporaneo, punte, repertorio, passo a due, danze di carattere, hip hop, funky, acrobatica, flamenco, danza del ventre…. etc è per così dire la madre di tutte le danze

    La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.Gli allievi raggiungono così capacità espressive, stilistiche ed estetiche che senza la danza classica rimarrebbero grezze, rudi e sporche, indipendentemente dal fuoco e dalla passione che li alimenta.

    Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. In alcuni casi, adottando una terminologia tipica del mondo anglosassone, il termine indica anche alcune forme di ballo da sala evolutesi nel Novecento. Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell’assolo (oggi detto anche solo), eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.

  • Danza Classica

    Accademia Danza Swanilda insegnante Fiona Cecarini

    La danza classica è la disciplina piu’ completa e complessa per gli allievi aspiranti al mondo professionistico e non, sicuramente la piu’ elitaria, ma fondamentale ed essenziale per lo sviluppo della coordinazione muscolare, posturale e musicale.
    Necessaria per tutti gli allievi che praticano le diverse discipline della danza come il moderno, contemporaneo, punte, repertorio, passo a due, danze di carattere, hip hop, funky, acrobatica, flamenco, danza del ventre…. etc è per così dire la madre di tutte le danze

    La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari.Gli allievi raggiungono così capacità espressive, stilistiche ed estetiche che senza la danza classica rimarrebbero grezze, rudi e sporche, indipendentemente dal fuoco e dalla passione che li alimenta.

  • Danza Moderna

    Accademia Danza Swanilda insegnante Fiona Cecarini

    Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. In alcuni casi, adottando una terminologia tipica del mondo anglosassone, il termine indica anche alcune forme di ballo da sala evolutesi nel Novecento. Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell’assolo (oggi detto anche solo), eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.