Caratteristiche

I kangoo Jumps vi permetteranno di allenarvi saltellando e divertendovi, con poca fatica ed un risultato assolutamente impressionante.

Sono stati concepiti per un aullenamento mirato a rafforzare la parte inferiore del corpo, senza per questo forzare le articolazioni a causa dell’impatto con il terreno. Il limite del salto classico (quello eseguito a piedi nudi o con le scarpe) è proprio quello di creare microtraumi a livello muscolare ed articolare.

Con il Kangoo jumps, invece, il contraccolpo non viene neanche avvertito dal fisico, con grande beneficio proprio per la muscolatura e per le articolazioni interessate dal salto.

Questo tipo di allenamento produce grandi benefici alla parte inferiore del corpo, tonificando polpacci, glutei, bicipiti femorali, adduttori ed addominali favorendo la giusta postura. Inutile poi dire che il Kangoo jumps è utile per migliorare la coordinazione, “costringendo” il fisico ad un lavoro continuo di equilibrio.

Principali benefici

  • Aumento della forza G (carico gravitazionale), che rafforza il sistema muscolo-scheletrico
  • Protegge le aricolazioni dalla stanchezza cronica e da traumi provocati da pratica di corsa su superfici dure
  • Aiuta a gestire la composizione corporea e migliora il rapporto muscolo-grassi
  • Aumenta la capacità di respirazione
  • Aumento di ossigeno ai tessuti
  • E’ divertente!!
  • La lista completa dei benefici può essere scaricata dal sito ufficiale di Kangoo Italia a questo link