Sull’onda delle nuove tendenze ecco la novità dell’anno. È il metodo di allenamento più utilizzato negli sport di da ring che permette di migliorare forza, resistenza, controllo, equilibrio ed esplosività impegnando al massimo il tuo fisico e la tua mente. È ENERGIA PURA!

È il nuovo modello di allenamento funzionale per il fitness. Elevata capacità condizionante delle esercitazioni, sviluppo di adeguate capacità coordinative, rispetto dell’integrità funzionale e prevenzione degli infortuni. Tre requisiti per una sola risposta: “ALLENAMENTO FUNZIONALE METODO ELAV”. Grazie alla costante attività di ricerca svolta all’interno dell’ELAV Institute, il metodo è in grado di portare un concentrato di soluzioni inedite, frutto di recenti attività interne di ricerca nonché studio e validazione di proposte innovative applicate.

Il training prevede un dinamico lavoro in circuito ed ogni stazione del circuito ha come obiettivo il miglioramento di tutti gli elementi fondamentali dell’allenamento funzionale:

  • MOBILITY FUNCTIONAL TRAINING ( mobilità articolare)
  • CORE FUNCTIONAL TRAINING (forza e stabilità del torchio addominale)
  • BALANCE FUNCTIONAL TRAINING (gestione dell’equilibrio statico e dinamico)
  • CROSS FUNCTIONAL TRAINING (lavoro in sospensione con il TRX e/o il RIP per il controllo delle forze tangenti differenti dal lavoro antigravitario)
  • SPECIAL FUNCTIONAL TRAINING (esercizi della pesistica adattata)

L’attività si svolge con una serie di piccoli attrezzi nuovi permettendo una dinamica del lavoro veramente stimolante ed energetica. Alta intensità e divertimento assicurato.

function2