La Danza Aerea é una disciplina che negli ultimi anni si sta facendo conoscere nel mondo della danza per la spettacolarità delle sue evoluzioni.

Nasce come disciplina circense con il nome di “contorsione aera” sviluppando la flessibilità e il controllo del corpo in aria su vari attrezzi quali cerchio, tessuti, corda, rete, cinghie e trapezio, etc, eseguendo figure, movimenti (circolari, in rotazione ed oscillazione) e acrobazie di vario genere utilizzando ogni parte del corpo per incastri prese ed agganci.

Questa tecnica si intreccia con il mondo della danza prendendo il nome di “danza aerea” o “danza verticale” volendo unire leggerezza, eleganza e teatralità tipica dei ballerini in esibizioni che uniscono musicalità e spettacolarità.

La danza aerea è tra le attività più complete, in quanto si usa tutto il corpo per arrampicarsi e per mantenere molte pose; altro fattore fondamentale è la totale concentrazione da mantenere durante tutto il tempo dell’esecuzione.

La danza aerea è una disciplina mista dove si possono esibire sia maschi che femmine indistintamente.

 

Questa disciplina è stata riconosciuta in Italia dalla federazione ginnastica italiana entrando a far parte, da pochissimi anni, della sezione salute e fitness della stessa.

LUNEI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ 13:30 (adulti)